Prefazione di Pierluigi Battista con la presentazione di Marta Cartabia, già Guardiasigilli italiana.
Prefazione di Pierluigi Battista con la presentazione di Marta Cartabia, già Guardiasigilli italiana.
L'avvocato penalista Antonio Bana, dell'omonimo Studio Legale, ha scritto il Quaderno: L’eredità di Tangentopoli. La trasformazione delle sanzioni nei confronti del crimine dei "Colletti bianchi". Una ricerca svolta da un punto di vista criminologico – con un'introduzione della Professoressa Merzagora dell'Università di Milano – sulla vicenda di Mani Pulite, la famosissima indagine che 30 anni fa sconvolse il panorama giuridico-politico del nostro Paese. Pubblicato tra i Quaderni di ASLA è ora disponibile al pubblico.
Per l'occasione è stato pubblicato l'e-book del Gruppo di Lavoro, che racchiude gli atti e le tematiche trattate nelle tavole rotonde virtuali del 2020, scaricabile cliccando sull'immagine di copertina dello stesso.
In allegato un testo redatto dall’Avv. Marco Accolla, membro del Comitato Esecutivo di ASLA e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano, in cui viene analizzato il nuovo regolamento sulle specializzazioni forensi, tema che da diversi Studi Membri è stato chiesto di approfondire.
ASLA ha pubblicato un nuovo Quaderno sulle "Indicazioni per l'adozione di un protocollo di misure anti Covid-19 per gli Studi Professionali", a cura dei professionisti di Studi Membri, a proposito di un protocollo comune di misure anti Covid-19 da adottare negli Studi Professionali.
- Quaderno ASLA sull'emergenza Covid-19
- Corporate Compliance – Round Tables 2019
- Corporate Compliance – Round Tables 2018
- Corporate Compliance – Round Tables 2017
- I Finanziamenti alle Società
- Atti del processo penale italiano
- Corporate Compliance – Round Tables 2016
- Obblighi e responsabilità degli Amministratori nelle Società di capitali