16Lug2025

Nasce il tavolo di lavoro per i diritti LGBTQIA+

 

Nasce il tavolo di lavoro per i diritti LGBTQIA+, coordinato dall’avv. Giulietta Bergamaschi, e aperto a ogni professionista che voglia arricchirlo con le proprie idee e competenze.

Forse non tutti sanno infatti che da anni le attività di ASLA possono contare sul contributo di gruppi di lavoro specializzati, ognuno dedicato a un particolare tema – a partire dalle pari opportunità con AslaWomen, a quello dedicato alla disabilità fino al gruppo di lavoro sulla corporate compliance (per info: Gruppi di lavoro).

Il tavolo di lavoro per i diritti LGBTQIA+ si propone di promuovere una cultura del rispetto e dell’inclusione delle persone LGBTQIA+ all’interno dell’ambiente degli studi legali associati attraverso la proposizione di idee e iniziative di sensibilizzazione e formazione specifica.

Dopo una prima riunione per definire gli obiettivi iniziali e pianificare le prime attività, il prossimo appuntamento è per giovedì 17 luglio.

Per aderire, è ancora possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..