11Mag2021

Lo Studio del mese: Di Paola & Partners

Continua, su questo numero del Notiziario ASLA, lo spazio di approfondimento che permette di conoscere più da vicino alcuni Studi Legali Associati membri di ASLA. Tra i Rappresentanti delle Delegazioni Regionali, conosciamo lo Studio Di Paola & Partners di Catania, attraverso le parole dell'Avv. Francesca Tambasco.

Studio Legale Santi Di Paola & Partners
 

Com’è nato il vostro Studio Associato?
Di Paola & Partners è una realtà presente sin dal 1947 nell’ambito dell’assistenza alle imprese sia per quanto attiene la consulenza fiscale e legale sia per quanto riguarda il contenzioso in sede giudiziale, arbitrale e tributaria. 

Lo studio è stato fondato dal Prof. Avv. Santi Di Paola (ordinario di diritto romano e diritto privato presso le università di Camerino, Messina e Catania e giudice laico al Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia) ed è stato il primo studio in Sicilia a introdurre, negli anni '50/'60 in pieno “boom economico”, il concetto di consulenza commerciale e tributaria specialistica all’interno delle aziende. 

Dal 1989 lo studio è guidato dall’Avvocato Nunzio Santi Di Paola che coordina un team di 20 professionisti.
 

Quali considerate le vostre caratteristiche professionali più importanti?
Lo Studio fornisce un’assistenza specializzata per singole aree di intervento in ambito commerciale, fallimentare, bancario, fiscale, lavoro, contenzioso tributario, attività creditizie e project finance, contrattualistica nazionale ed internazionale, proprietà immobiliare, controversie sui nomi a dominio, arbitrato, negozi fiduciari e trust.

Lo Studio  è diviso in dipartimenti. Viene offerto un approccio specialistico personalizzato in base alle esperienze specifiche del cliente. Tutti gli avvocati sono in possesso di titoli post universitari conseguiti nelle migliori scuole di specializzazione in Italia e all’estero. I partners dello Studio hanno scritto numerosi testi giuridici per le maggiori case editrici (Cedam, Giuffré, Maggioli, Halley, Revelino editore, Fraluca) e collaborano con giornali e riviste specializzate. 
Di Paola & Partners è stato premiato nel 2009 col prestigioso premio “Rosario Livatino” per la deontologia e la professionalità nell’attività forense e nel rapporto con la clientela.

Di Paola & Partners è stato ed è advisor legale nell’ambito di rilevanti operazioni societarie e patrimoniali. Tra i propri clienti annovera importanti società italiane ed europee ed alcune tra le maggiori società imprenditoriali e commerciali del meridione.

Lo Studio Associato assiste le rappresentanze diplomatiche del Governo Lettone in Italia e cura i rapporti commerciali economici ed imprenditoriali tra l’Italia, la Lettonia e Malta.
 

Che cosa giudicate di maggior importanza nella vostra partecipazione ad ASLA?
ASLA è indubbiamente l’unico strumento reale di crescita e sviluppo degli studi associati in Italia. La forza aggregativa consente non solo uno scambio di esperienze e modelli organizzativi ma anche la sperimentazione di attività inimmaginabili prima della creazione dell’associazione. Punto di forza sono le attività scientifiche dei gruppi di studio e le innumerevoli attività formative e di aggiornamento proposte a vantaggio degli associati.

(Grazie all'Avv. Francesca Tambasco)

Pin It
Mercoledì 1 Dicembre 2021

Ricerca nel sito

ASLA Social

Eventi ASLA

I nostri siti


Iscrizione notiziario

Login