27Lug2022

Cinque borse di studio per l'estero

L’Ordine degli Avvocati di Milano e ASLA, l’Associazione italiana degli Studi Legali Associati, sono lieti di confermare che le cinque borse di studio messe a bando congiuntamente quest’anno sono state assegnate a due candidate e tre candidati ritenuti particolarmente meritevoli nelle due sessioni di verifica svolte rispettivamente il 23 maggio (con la partecipazione anche di ALMA, l’Associazione italiana dei titolari di diploma di studi “Master of Laws - LL.M.” conseguiti negli Stati Uniti) e il 25 luglio 2022.

 

“È questo il momento decisivo per la condizione della nostra Giustizia e per quella del Paese”, affermano la Vicepresidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano, avv. Paola Boccardi, la Tesoriera dell’Ordine degli Avvocati di Milano, avv. Marisa Meroni, e il Vicepresidente di ASLA, avv. Fulvio Pastore Alinante, “per offrire opportunità serie ai giovani avvocati e avvocate che vogliono essere protagonisti del rilancio della nostra professione e della giustizia italiana, in questo contesto di crisi economica e sociale, e che per crescere investono nella propria crescita e preparazione all’estero”.

Ogni borsa di studio (8.000 Euro) verrà erogata alle assegnatarie/i (i cui nomi sono verificabili dagli interessati presso gli uffici di Segreteria della Fondazione Forense di Milano e di ASLA) dopo la conferma dell’effettivo inizio della partecipazione ai corsi di specializzazione post-laurea in giurisprudenza presso le primarie università all’estero (ovunque nel mondo) già comunicate con la domanda di partecipazione ai bandi.

L’Ordine degli Avvocati di Milano e ASLA, insieme ad ALMA, auspicano di poter proseguire anche nei prossimi anni nell’organizzazione e finanziamento congiunto di questo programma di sostegno economico per il perfezionamento degli studi giuridici all’estero.

Il comunicato stampa può essere scaricato qui.

 

Pin It
Giovedì 18 Agosto 2022

Ricerca nel sito

ASLA Social

Eventi ASLA

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

I nostri siti


Iscrizione notiziario

Login