Articolo su "Il Dubbio" e replica dell'Avv. Giovanni Lega

Lo scorso 20 marzo 2020 è apparso su "Il Dubbio" un articolo a firma Errico Novi nel quale il giornalista intervistava coordinatore dell’Organismo Congressuale Forense (OCF) Giovanni Malinconico. Quest'ultimo manifestava gravi dubbi sulla sopravvivenza degli avvocati che non facessero parte dei "grandi Studi", vista la crisi che già attraversava il settore legale prima ancora dell'emergenza coronavirus.
A questo proposito l'Avv. Giovanni Lega, Presidente di ASLA e managing partner dello Studio Legale LCA, ha replicato così alle esternazioni di Malinconico.
Per diritto di cronaca riportiamo, oltre ovviamente al commento dell'Avv. Lega, anche il testo dell'articolo pubblicato su Il Dubbio.

 

 

 

Leggi tutto: Articolo su "Il Dubbio" e replica dell'Avv. Giovanni Lega

Risultati della raccolta fondi all'Assemblea annuale ASLA

Lo scorso gennaio, in occasione della consueta Assemblea annuale degli Studi Membri di ASLA, al termine della giornata di lavoro, durante la cena sociale, si è svolta un'asta di cimeli legali, opere d'arte e memorabilia i cui proventi sono stati interamente devoluti all'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e altre Onlus. Ora è giunto il momento dei consuntivi e tutte le organizzazioni hanno maniferstato i loro ringraziamenti ad ASLA per i versamenti effettuati a loro favore (circa trentamila Euro).

Leggi tutto: Risultati della raccolta fondi all'Assemblea annuale ASLA

Ripartono le attività del Gruppo di lavoro sul Trust

Ripartono le attività del Gruppo di lavoro dedicato al Trust (responsabile l'Avv. Nicola Canessa dello Studio Legale e Tributario CBA); gli avvocati interessati a collaborare possono inviare la richiesta alla Segreteria ASLA che provvederà all'inoltro.

Per altre informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASLA partner del Legal Day 2019 a Padova

Legal Day 2019 a Padova con ASLAIl prossimo 27 giugno presso l'Università di Padova, a Palazzo Bo, si svolgerà il Legal Day 2019: un sodalizio senza precedenti fra tradizione e innovazione, cultura e lavoro, storia e attualità.

Accademici, giuristi d'impresa, avvocati, studenti, specialisti di legal procurement, esperti di marketing e comunicazione legale, legal head hunter e innovatori discuteranno i tratti salienti del mercato legale moderno, confrontandosi sulle sue pietre miliari, i suoi trend di sviluppo e i suoi nuovi confini.

In un filo rosso che lega idealmente due studentesse padovane, Elena Lucrezia Piscopia Cornaro (prima donna della storia a laurearsi, a Padova, nel 1678) e Silvia Bernardi (vincitrice, nel 2019, del primo talent dedicato al mercato legale), 4cLegal e l'Università di Padova, con la sua prestigiosa Scuola di Giurisprudenza, in partnership con ASLA, proporranno una riflessione sul nuovo ruolo della formazione accademica nel mondo del diritto e sul futuro che vede protagoniste le nuove generazioni di giuristi.

Leggi tutto: ASLA partner del Legal Day 2019 a Padova

Venerdì 10 Aprile 2020

Ricerca nel sito

ASLA Social

Eventi ASLA

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

I nostri siti


Iscrizione notiziario