03Giu2020

Lo Studio del mese: del Plato e Associati

Logo Studio del Plato e Associati – NapoliContinua, su questo numero del Notiziario ASLA, lo spazio di approfondimento che permette di conoscere più da vicino alcuni Studi Legali Associati membri di ASLA. Tra i Rappresentanti delle Delegazioni Regionali, conosciamo lo Studio del Plato & Associati di Napoli, attraverso le parole del suo fondatore l'Avv. Carminantonio del Plato.


 

Com’è nato il vostro Studio Associato?

Lo studio del Plato e Associati nasce a Napoli, inizialmente come Studio Legale dell’Avv. Carminantonio del Plato (Cassazionista e Revisore Contabile), aprendo nel 1989 una seconda sede all’interno del CIS, il più grande centro in Europa per il commercio all’ingrosso, sito in Nola (NA). Nel 1993 lo Studio trasferisce la sede principale al CIS di Nola e nel 1996 si costituisce l’associazione professionale denominata “del Plato e Associati – Studio Legale Associato”, nata dalla collaborazione tra l’Avv. Carminantonio del Plato e l’Avv. Claudio Farenga, suo storico collaboratore.

Quali considerate le vostre caratteristiche professionali più importanti?

Lo studio si occupa prevalentemente di diritto civile, con particolare attenzione alla materia commerciale – fallimentare, ai rapporti tra le imprese, alla contrattualistica in genere, franchising ed alla ristrutturazione del debito. Opera prevalentemente sui Tribunali di Napoli e di Nola. Lo studio è conosciuto per le eccellenti doti comunicative dei suoi componenti nonché per la loro abile capacità di negoziazione. Si contraddistingue, inoltre, per la precisione e puntualità nonché per la capacità di pianificazione e gestione della risorsa tempo e della risorsa lavoro. La “del Plato e Associati – Studio Legale Associato” si diversifica, infine, per il continuo affinarsi delle proprie competenze giuridiche.


 

Che cosa giudicate di maggior importanza nella vostra partecipazione ad ASLA?

La partecipazione ad ASLA è, senza ombra di dubbio, un’eccellente opportunità di confronto sulle problematiche comuni oltre che un luogo di accrescimento delle competenze e conoscenze professionali.
 

(Grazie a Carminantonio del Plato)

Pin It
Mercoledì 15 Luglio 2020

Ricerca nel sito

ASLA Social

Eventi ASLA

I nostri siti


Iscrizione notiziario