01Feb2017

I droni in Italia: gli aspetti legali e amministrativi

Su The Meditelegraph è apparso l'articolo a cura dell'avvocato Felice Cuzzilla, dello studio Pavia Ansaldo di Milano, associato ASLA, che affronta un tema di grande attualità come quello sui droni e sulle leggi che ne regolamentano l'impiego.

Ormai è ineludibile: i droni si stanno affermando sul mercato imponendosi come strumenti in grado di rendere obsolete le tecnologie fino a oggi adot-tate nel campo dei servizi e dei settori produttivi. Dalle videoriprese (per scopi ludici, amatoriali, pro-fessionali, di polizia, ecc.) al monitoraggio (ad esempio, nel campo agricolo, ma anche nel mondo industriale) fino addirittura al trasporto di cose (come nella consegna dei beni acquistati): i droni sono capaci di sovvertire le tecniche fino a oggi utilizzate con un notevole risparmio di tempo, denaro e con una efficacia di risultato molto più elevata rispetto agli standard tradizionali.

Il testo completo dell'articolo, che appare alle pagine 26 e 27 della pubblicazione, può essere letto integralmente scaricandolo qui.

 

Pin It
Venerdì 25 Settembre 2020

Ricerca nel sito

ASLA Social

Eventi ASLA

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

I nostri siti


Iscrizione notiziario