21Mar2016

Nuovo bando per le Borse di Studio ASLA – ALMA per frequenza ai corsi di Master of Laws negli Stati Uniti 2016/2017

Borse di studio ALMA-ASLA 2016-2017a cura di Alessandro Barzaghi, Cocuzza & Associati

ASLA e ALMA confermano che a breve sarà indetto un quarto bando per l’erogazione di Borse di Studio per la frequenza a master in legge negli Stati Uniti d’America

Le associazioni ASLA – Associazione Studi Legali Associati ed ALMA – Italian LL.M. Association hanno confermato che a breve verrà indetto il bando per l’erogazione di due borse di studio dell’importo di Euro 5.000,00 ciascuna.
Le borse sono riservate a laureati e laureate in giurisprudenza che abbiano conseguito l’ammissione alla frequenza di un corso LL.M. post-laurea, di durata almeno annuale, presso una facoltà di giurisprudenza universitaria (“Law School”) negli Stati Uniti d’America. I giovani saranno selezionati da una Commissione paritetica incaricata da ASLA e ALMA.

Presumibilmente il bando uscirà nel mese di Aprile, la prima selezione sui curricula avverrà entro metà maggio e i colloqui si terranno nei mesi di maggio e giugno 2016.
Le associazioni non hanno ancora reso noti i requisiti d’ammissione, che tuttavia non dovrebbero differire in modo significativo da quelli degli scorsi anni.

Si ricorda che sul sito di ASLA è consultabile il regolamento relativo alle borse per l’anno 2015/2016, a questo link.

Pin It
Mercoledì 1 Dicembre 2021

Ricerca nel sito

ASLA Social

Eventi ASLA

I nostri siti


Iscrizione notiziario

Login