10Mag2021

Cliniche Legali

Che cosa sono le Cliniche Legali e a che cosa servono? Perché è interessante introdurre un corso a questo proposito e come vengono coinvolti gli Studi Legali associati ad ASLA? Il progetto creato dalla Professoressa Raffaella Muroni dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano propone che gli studenti, già durante il loro percorso formativo, abbiano l'opportunità di entrare in contatto con la realtà del diritto nella sua applicazione concreta, sia da un punto di vista teorico sia da quello dell'esercizio della professione legale, in pratica emulando ciò che avviene da sempre nelle facoltà mediche e paramediche.

 

La professoressa chiede il coinvolgimento degli Studi membri di ASLA che vogliano condividere dei casi concreti, resi rigorosamente anonimi, per lo svolgimento delle lezioni: il caso verrà presentato direttamente in aula dallo studio di riferimento che dedicherà delle slide anche al tema generale e guiderà gli studenti alla risoluzione del quesito.

Il corso si terrà da ottobre a dicembre e i casi verranno assegnati a inizio novembre.

Gli Studi membri interessati a partecipare al Progetto possono inoltrare la propria adesione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pin It
Giovedì 17 Giugno 2021

Ricerca nel sito

ASLA Social

Eventi ASLA

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
5
6
7
8
10
11
12
13
14
15
17
18
19
20
21
24
25
26
27
28
29

I nostri siti


Iscrizione notiziario